Mardi Gras salperà presto
Foto: Carnival Mardi Gras, design by Bluarch
L'attesa è finalmente terminata, dopo le prime navigazioni di prova, Mardi Gras è pronta per entrare in servizio dei passeggeri e salpare dal cantiere navale di Meyer-Turku, in Finlandia, dove è stata costruita. Mardi Gras è la più grande nave della flotta Carnival ed e` la prima di una serie di 3 navi gemelle. Bluarch ha progettato il design della livrea all’esterno, il teatro, interi quartieri, e la maggior parte dei ristoranti e club/lounge, incluso il ristorante più grande che può sedere fino a 1730 ospiti.
Se prima della pandemia, secondo il Wall Street Journal, la sfida più grande era quella di “stipare sulla nave il maggior numero di persone possibile con un minimo di comfort “, adesso invece la sfida maggiore è diventata quella di dare la possibilità ai passeggeri di trascorrere una vacanza indimenticabile in sicurezza.
USA Today rivela che la nave potrebbe essere la prima ad essere inaugurata dopo l’inizio della pandemia e che potrà trasportare per ora 250 passeggeri, che avranno a disposizione degli spazi incredibili articolati su tutti i 334 metri di lunghezza di Mardi Gras, che pesa in totale 180.000 tonnellate, ed ospita ben sei aree tematiche di svago e divertimento distribuite su 20 ponti.
Il design della livrea firmato da Bluarch ha determinato un'innovazione per l'intera classe di queste imbarcazioni, le linee slanciate ma eleganti, la tradizionale "coda di balena" ed i particolari delle balconate di poppa, lanciano un messaggio per il futuro di questo settore, con un'anima però attenta alla grande tradizione del gruppo.
Bluarch nel padiglione italiano di ReBuild Ucraine
Bluarch, in collaborazione con lo studio Metalithos, partecipa al Padiglione Italiano nell’ambito della conferenza internazionale per la ricostruzione ReBuild Ukraine.
Menzione d'onore agli American Architecture Awards, The Liminal House
La Liminal House si trova nella presenza inevitabile del Whitestone Bridge a New York City. Prende forma seguendo le linee del ponte così come appaiono da diverse prospettive della proprietà.
Bluarch espone l’installazione ’Storie di Roma del 900’ alla mostra per gli 80 anni dell’Associazione Costruttori Romani
L’installazione rappresenta un’opera spaziale, con le caratteristiche di una clip video stampata, dove si sublimano architetture, costruzioni, atmosfere, in immagini accompagnate da suoni.
Palazzo Ducale di Mantova, concluso il restauro della Sala di Manto
Dopo quasi un anno di interventi, la splendida Sala di Manto, uno degli ambienti più vasti e monumentali del percorso di visita del Palazzo Ducale, riapre al pubblico dopo un restauro che ha restituito al suo splendore originario questo straordinario spazio.
Il restauro di Palazzo Ducale
Bluarch, in collaborazione con Alcotec Spa, è impegnata da alcune settimane nel team di direzione lavori che si occupa del restauro di Palazzo Ducale a Mantova. Un onore far parte del team di esperti che conduce i lavori. Il Palazzo Ducale di Mantova è un gruppo di edifici costruiti tra il XIV e il XVII secolo principalmente dalla nobile famiglia dei Gonzaga come loro residenza reale nella città più importante del Ducato.
SLDR Burger Bar, una nuova interpretazione di ristorante retrò
Foto: SLDR Burger Bar, design by Bluarch
Premiato con il “Best Of Year Design Award” nel 2022, l’SLDR Burger Bar ideato e progettato da Bluarch è un fast food americano che combina tradizione e futuro e ci consegna una nuova interpretazione di ristorante retrò. Le pareti e il soffitto sono rifiniti con intonaco applicato a mano in forme concentriche stile anni ’70 colorati di giallo, rosso e arancione (colori che dominano e conferiscono originalità all’ambiente).
Nell’incantevole Resort St. Regis di Aspen (Colorado) sorge lo spazio riservato all’après-ski: The Snow Lodge. The Snow Lodge, locale ideato e progettato da Bluarch, accoglierà i turisti e i visitatori in un caldo abbraccio dopo una giornata sulla neve. Lo spazio, curato nel dettaglio, espone opere d’arte di artisti del calibro di Richard Serra, Alex Kats, Richard Phillips e Anthony James.
I nuovi ristoranti della Mardi Gras, by Carnival, progettati da Bluarch
Foto: Carnival Mardi Gras, design by Bluarch
Dopo tante anticipazioni, cominciano ad essere divulgati i numerosi design firmati da Bluarch per la nuova nave Mardi Gras, la più grande mai commissionata da Carnival, la prima di tre navi gemelle. Insieme con il disegno della livrea della nave, Bluarch, ha progettato il teatro, i ristoranti più ampi, ed interi quartieri come “La Piazza”, e le lounge/discoteche.
Una New York ormai stanca di lavorare da casa porta il laptop all'aperto.
Stanchi del remote work e grazie all'arrivo della primavera, i newyorkesi possono finalmente lavorare non più solo dalla propria abitazione, ma in qualsiasi spazio a cielo aperto della Grande Mela. Così, Alcuni rooftop dei bar e ristoranti della città, diventano spazi di coworking a causa della limitata capienza interna, approfittando dell'arrivo della bella stagione.
Mardi Gras, Carnival Magic e Carnival Glory - Il nuovo design della livrea by Bluarch
Foto: Carnival Mardi Gras, design by Bluarch
In attesa di tornare a viaggiare tra i mari, Carnival continua a stupire con due nuove navi: Carnival Magic e Carnival Glory. Dopo la Mardi Gras infatti, sono stati svelati i dettagli delle livree disegnate da Bluarch.
Il nuovo design ha seguito la linea ed i colori della Mardi Gras, puntando ancora sugli iconici rosso, bianco e blu. Il passaggio dalla livrea completamente bianca è un passo importante per Carnival, ed è destinato il nuovo marchio di fabbrica della compagnia, anche in vista dei festeggiamenti del 50esimo anniversario di CCL.